venerdì 2 luglio 2010

Luglio: il mese della prevenzione renale

In Italia un cane su tre  è affetto da proteinuria, ma qual è il reale significato di tale dato e che cosa significa?
Questa condizione non rappresenta di per sé una malattia vera e propria ma, qualora mese proteinuria venga correttamente indagata, diventa un indicatore molto attendibile sia del rischio di incorrere in una malattia renale cronica che della capacità di risposta da parte del soggetto ad un intervento protettivo appropriato e precoce.
Le patologie renali sono molteplici, talvolta progrediscono in maniera lenta e silente senza poter esser diagnosticate se non quando ogni intervento diventa inutile.
Nel mese di Luglio la Clinica Veterinaria Borgarello ti offre gratuitamente un'opportunità in più per proteggere la salute del tuo amico a quattro zampe: un gesto semplice e veloce, basta infatti un normale esame delle urine, può diventare il primo e fondamentale passo per la prevenzione e/o la cura di malattie renali, spesso letali.

Se vuoi approfondire l'argomento leggi questo articolo: la proteinuria

Per sapere come aderire all'iniziativa gratuita e per maggiori informazioni, contattaci al numero della clinica 011-6471100 oppure 011-843044 o passa a ritirare il coupon gratuito presso:

-Animals' Company: strada Genova 132 Moncalieri

-Colpi di coda: Via Parrocchia 4/c Cavoretto

-Piccole orme: Via Cavour 68 Santena

-Baffi e zampe: Via Roma 100 Pino Torinese

A cura della Clinica Veterinaria Borgarello

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed o alla newsletter per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti di TGVET.net.
Lascia un commento per dire la tua o per chiedere informazioni



Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Cerca in TGVET.net



clinica veterinaria torino


Ultimi 10 articoli pubblicati

Gli autori degli articoli