martedì 5 agosto 2014

LPN1-LPN2 Polineuropatie del Leonberger

Esistono diverse forme di neuropatie del Leonberger e ad oggi si riescono ad indagare due di queste la LPN1 e la LPN2. Le polineuropatie sono malattie ereditarie che colpiscono un numero significante di Leonberger e che causano  una lenta e progressiva intolleranza all’esercizio fisico, alterazione dell’andatura fino ad arrivare a una ipotrofia muscolare. Altri segni dovuti ad alterazioni laringee possono essere: respiro rumoroso, abbaiare diverso dal solito fino ad arrivare a vera e propria difficoltà nel respirare. In alcuni casi è descritta addirittura l’incapacità del cane a sostenere il suo stesso peso.
Le polineuropatie che oggi si possono indagare e prevenire sono la LPN1 e da pochissimo tempo la LPN2. 






La Clinica Veterinaria Borgarello all'interno del suo piano di medicina preventiva studia e tratta diffusamente queste patologie.
Nelle immagini allegate trovate una descrizione dettagliata delle patologia e un semplice schema per gestire gli accoppiamenti.

Se vuoi approfondire l'argomento ti consigliamo di scaricare il pdf: Polineuropatie-Leonberger.pdf dal sito della Clinica Veterinaria Borgarello e di leggere questo articolo su Hemodog.it: Malattie Genetiche e  Malattie Ereditarie del Cane e del Gatto.

Per qualunque dubbio o necessità contatta senza impegno la Clinica Borgarello www.clinicaborgarello.it

Articolo a cura della dott.ssa Claudia Gaviglio

Se ti è piaciuto l'articolo,  iscriviti al feed o alla newsletter per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti di TGVET.net. 
Lascia un commento per dire la tua o per chiedere informazioni


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Cerca in TGVET.net



clinica veterinaria torino


Ultimi 10 articoli pubblicati

Gli autori degli articoli