martedì 24 dicembre 2019

La visita cardiologica nel cane e nel gatto

La visita cardiologica nel cane e nel gatto è di fondamentale importanza in quanto permette di diagnosticare la patologia cardiaca precocemente, consentendo di instaurare una terapia mirata e pianificare il monitoraggio clinico e strumentale della progressione della malattia, al fine di migliorare l’emodinamica cardiovascolare e ritardare il più possibile lo scompenso cardiaco.
visita cardiaca cane gatto


Le patologie cardiache dei nostri animali sono purtroppo molto frequenti e un ritardo nella diagnosi può determinare la comparsa dei segni clinici di scompenso cardiaco che possono mettere in pericolo la vita del paziente o limitarne la sua qualità. Il cane e il gatto, infatti, possono essere affetti da svariate patologie, acquisite e congenite, per le quali in molti casi la diagnosi è possibile già nella loro fase iniziale, dopo una scrupolosa anamnesi e una mirata visita clinica cardiologica. La Clinica Veterinaria Borgarello è sempre al fianco dei suoi pazienti e per sensibilizzare al check-up cardiologico ha messo a punto un piano di prevenzione della durata di un mese in cui propone visita generale + visita cardiologica + elettrocardiogramma a condizioni molto interessanti. Scopri il mese del controllo cardiaco!
Articolo a cura dello Staff della Clinica Veterinaria Borgarello
Vuoi maggiori informazioni? Clicca e contatta la Clinica Borgarello oppure compila il modulo sottostante. Se ti è piaciuto l'articolo condividilo con i tuoi amici e/o posta un commento, grazie.  


Bookmark and Share

1 commento:

Related Posts with Thumbnails

Cerca in TGVET.net



clinica veterinaria torino


Ultimi 10 articoli pubblicati

Gli autori degli articoli