martedì 18 gennaio 2011

Protesi totale anca: le novità

Ecco a voi le ultime novità introdotte dalla Kyon per la protesi totale di Anca tipo Zurigo: l’introduzione del “Double Shell Cups”. A seguito dei successi riportati in numerosi trial clinici eseguiti da diversi chirurghi è stato introdotto un nuovo cup acetabolare. Le novità apportate migliorano ulteriormente le buone prestazioni cliniche del cup e tendeno a ridurre la mobilizzazione asettica.
 image
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche:
“Double Shell Cups” isola completamente il polietilene dall’osso e fornisce un supporto completo al polietilene stesso. image
Il Cup è composto da un da due parti: una parte esterna in titanio che si osteointegra con l’ossoacetabolare e una parte interna che accetta e contiene la testa del femore. Le novità riguardano lo scheletro esterno in titanio: ora è costituito da una parte esterna traforata e rivestita da plasma che garantisce l’osteointegrazione e una parte interna sempre in titanio (di colore diverso a seconda delle dimensioni) inserita a pressione che isola completamente la parte in polietilene.image
La forma interna della coppa in polietilene non è sferica, ma progettata e lavorata in modo da distribuire il contatto contro la testa del femore in una zona a forma di anello attorno alla cavità centrale. Studi approfonditi hanno dimostrato una diminuzione dell’attrito, minori sollecitazioni e minor usura delle superfici rispetto ad una coppa tradizionale.
Il “Double Shell Cups” e la coppa Fossa sono state sviluppate in collaborazione con Scyon Orthopedics, e Kyon possiede diritti esclusivi per l'utilizzo in chirurgia veterinaria. La coppa è stata studiata ed utilizzata anche in pazienti umani, ed un analisi stereometrica ha dimostrato una perfetta osteointegrazione ad un anno.
Siamo da sempre attenti a fornire ai nostri pazienti le soluzioni tecnicamente migliori e più avanzate.
A cura del dott. Francesco Gallorini.
Se vuoi saperne di più leggi questo articolo (link) o contattaci per tutte le tue necessità.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed o alla newsletter per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti di TGVET.net.
Lascia un commento per dire la tua o per chiedere informazioni

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Cerca in TGVET.net



clinica veterinaria torino


Ultimi 10 articoli pubblicati

Gli autori degli articoli